';

MEGANISI SPARTOCHORI VATHI katomeri SPILIA Grotte di Papanikolis SPARTOCHORI
Spartochori è il villaggio più grande; un labirinto di strade piccole e tortuose sorvegliate da una manciata di casine bianche, un frantoio, un minimarket, una caffetteria e la caratteristica taverna di Lakis: carne alla brace, buon vino e Sirtaki. Dalla terrazza di “to Stefani” si gode di una splendida vista panoramica su Lefkada, le isole minori e la terraferma.

TAVERNE CONSIGLIATE: Lakis
VATHI
Vathi è un grazioso porticciolo dove il tempo sembra essersi fermato e dove è ancora possibile osservare i vecchi pescatori alle prese con le loro tradizionali attività. La sua banchina è ricca di taverne, caffetterie e bar dove rilassarsi osservando le barche arrivare. Da Errikos si mangia, in perfetto stile greco: arredo bianco-blu, tavolini ad un passo dal mare e buon pesce appena pescato.

TAVERNE CONSIGLIATE: Errikos, Tilevoes
KATOMERI
Katomeri è il centro amministrativo dell’isola. Così come Spartochori questo villaggio è un labirinto di stradine sulle quali si affacciano case in pietra, taverne colorate e kafenion. Sono presenti minimarket, qualche negozio di souvenir, una farmacia e l’ouzeri Toboles: ouzo, mezè ed una partita a carte.

TAVERNE CONSIGLIATE: Gantzos e Toboles
GROTTE DI PAPANIKOLIS
E’ la prima sosta della giornata. L’escursione inizia nuotando nelle Grotte di Papanikolis sulla costa occidentale di Meganisi. La caverna si dice abbia protetto e nascosto il sottomarino di Papanikolis durante la seconda guerra mondiale.
KOROKOFOLIA
Ciottoli e ghiaia, NON attrezzata

Alle spalle di Fanari, questa spiaggia si presenta come una parete che scendendo sul mare frastagliando la costa in piccole calette. Korokofolia è particolarmente apprezzata da coloro che amano la tranquillità, da coloro che desiderano fare snorkeling e infine da chi, affittando un barchino, cerca un posto simpatico per gettare l’ancora.
FANARI
Ciottoli e ghiaia, attrezzata BAR

E’ la spiaggia più conosciuta ed animata dell’isola. Acque turchesi e ciottoli bianchi sui quali risaltano i colori accesi dei lettini del beach bar Jammin in Paradise. Ci si rilassa ascoltando musica reggae alternando il lettino ad uno snack e ad una birra ghiacciata. A piedi si può percorre uno sterrato che conduce fino al faro.
LOUTROLIMNI
Ciottoli e ghiaia, NON attrezzata

E’ probabilmente una delle spiagge più lunghe e profonde dell’isola. Sebbene in alta stagione in questa baia siano solite ancorare le barche a vela, difficilmente non si riesce a trovare posto. A due minuti di auto, bevande e snack presso il beach bar nella spiaggia di Fanari. La strada per raggiungere questa spiaggia alterna tratti asfaltati a tratti sterrati ma comunque percorribili in auto. Parcheggiare sulla strada principale e poi proseguire a piedi percorrendo una strada molto sterrata di circa 400 metri.
LIMONARI MEGALO
Ciottoli e ghiaia, attrezzata BAR

In questa spiaggia è possibile fare snorkeling a ridosso delle rocce, rilassarsi al sole o ristorarsi presso il piccolo chiosco aperto solamente in alta stagione.
ELIA
Ciottoli e ghiaia, NON attrezzata

Lunga e stretta, Elia è la spiaggia più vicina a Katomeri. Si tratta di una spiaggia tranquilla e occasionalmente frequentata dalle barche che, seppur a largo, si fermano in questa baia riparata da eventuali venti pomeridiani.
LIMONARI MIKRO
Ciottoli e ghiaia, attrezzata, BAR

Ciottoli e ghiaia, attrezzata Una strada sterrata, facilmente percorribile, consente di raggiungere Limonari Mikro dove un piccolo sentiero nascosto tra gli alberi conduce fino a questa minuscola caletta.
GRILIA
Ciottoli, NON attrezzata

Adiacente ad una piccola area umida, rifugio per uccelli marini e altre specie selvatiche, questa spiaggia incanta per il colore turchese del mare dovuto alla sabbia bianca presente sul fondale. Nelle immediate vicinanze, la taverna Il Paradiso serve pasti tradizionali all’ombra degli ulivi. La strada per raggiungere questa spiaggia alterna tratti asfaltati a tratti sterrati ma comunque percorribili in auto.
AGIOS IOANNIS
Ciottoli, NON attrezzata

La sezione più interessante di questa spiaggia è probabilmente quella più defilata. Lasciando l’auto di fronte alla chiesina si prosegue a piedi lungomare fino a raggiungere un tratto di spiaggia con alle spalle l’ombra degli alberi. Ad un minuto di auto la taverna Il Paradiso serve pasti tradizionali all’ombra degli ulivi. La strada per raggiungere questa spiaggia alterna tratti asfaltati a tratti sterrati ma comunque percorribili in auto.
AMOGLOSA
Ciottoli, NON attrezzata

Questa lingua bianca fronteggia l’isola di Thilia ed offre un mare cristallino. I pochi turisti che la frequentano si riparano dal sole sfruttando l’ombra dei cespugli a ridosso della spiaggia. A due minuti di auto la taverna Il Paradiso serve pasti tradizionali all’ombra degli ulivi. La strada per raggiungere questa spiaggia alterna tratti asfaltati a tratti sterrati ma comunque percorribili in auto.
ROKA SPILIA
Ciottoli, attrezzata, BAR

Ai piedi del villaggio di Spartochori, la spiaggia offre la possibilità di lettini ed ombrelloni. Acque riparate e cristalline ed un beach bar dove potersi ristorare o poter dondolare sull’amaca. Con un minuto d’auto si può raggiungere il porticciolo e pasteggiare presso la taverna Porto Spilia.
PASOUMAKI
Ghiaia e Ciottoli, NON attrezzata

A breve distanza da Vathi, questa piccola baia è nascosta da una fitta vegetazione che arriva quasi sul mare. L’atmosfera rilassante e l’ombra regalata dagli alberi fanno di questo posto la soluzione migliore per chi, anche dopo aver fatto colazione, desidera continuare a riposare in spiaggia ancora per un po’.
ZAGANAS
Ghiaia e Ciottoli, NON attrezzata

Una bellissima spiaggia con acque cristalline e diverse specie di pesce da osservare facendo snorkelling intorno alle rocce.
DA/PER NIDRI (LEFKADA)

Footer Noleggio auto Drive Rent a car Condizioni Generali Assicurazione Noleggio auto Hertz Thrifty Condizioni Generali di Viaggio Condizioni Generali di Viaggio Wake Up Life Scheda Tecnica Condizioni Polizza Annullamento Viaggio Condizioni Polizza Medico Bagaglio DIP Polizza Annullamento DIP Polizza Medico Bagaglio info@wakeuptravel.com TEL +39 06 99330433 FAX +39 06 99268231 Contatti Nei periodi di assistenza:
TEL +39 375 6169449
TEL +39 375 6169382
Wake Up Travel S.r.l.
Sede Legale: Via delle Baleniere, 98 00121, Roma
Sede Operativa: Piazza Marconi, 15 00144, Roma

Codice Fiscale e Numero Iscrizione del Registro Imprese di Roma: 10570001007 Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Roma: 1241700 - Aut. Provincia di Roma: 36/2010
Polizza R.C. ERGO Assicurazioni n. 67610171-RC19
All Rights Reserved - Copyright 2020 | Policy Prvacy | Powered by Bearts Fondo di garanzia Scooter Green Motion Informativa sulla Privacy Modulo informativo standard
X